Sconti su tutti gli ABO in gruppo annuali fino al 15% — Lezione a partire da 17.-.
Offerta valida fino al 1 ottobre

Milena Jotti
Master Pilates di Seconda Generazione

Tutto è iniziato nel 1997, quando, all’età di 9 anni, Milena Jotti comincia il suo percorso pre-professionale di ballerina presso la Scuola The Moving Factory con Danielle Brunner e Nicoulaus Bolen, Locarno.

A questa prima esperienza nella danza, segue un ricco percorso che porta Milena a confrontarsi con importanti personalità, tra cui: Marika Besobrasowa all’Accademia di Danza Classica di Monaco in Francia, assistente di Manu Accard per Jazz, Hip-hop e Salsa Cubana, Direttore artistico Rick Odums all’Accademia Internazionale di Danza Jazz a Parigi.

Nel 2006 Milena Jotti scopre il Pilates durante la sua formazione, come studente ballerina a Neuchâtel presso il centro Résodanse-Station. Il Pilates è stato un enorme supporto nei suoi studi di danza, per questa ragione nel 2009 decide di diventare Istruttrice di questo metodo d’allenamento che tanto la affascina.

Dal 2012 seguono alcuni contratti professionali quale ballerina Jazz e ballerina polivalente, in tutta Europa e sulle navi da crociera. In questo periodo, in concomitanza alla danza, Milena intraprende la sua carriera come insegnante di Pilates. Si diploma con successo per il metodo del Pilates Institute a Ginevra.

Tra il 2012 e 2014 lavora come istruttrice di Pilates in Svizzera Francese, in diversi Centri Pilates Specializzati, tra cui il Centro Pilates di Corminboeuf.

Nel 2015 nasce sua figlia Giada, una vera gioia che rappresenta per Mamma Milena il senso più puro della vita.

Milena ha dedicato ben 20 anni della sua vita alla danza e grazie alla danza ha scoperto il Pilates. Questo percorso dedicato alla danza, è stato una vera e propria ricerca di se stessa. Le ha offerto l’opportunità di imparare competenze importanti come: passione, disciplina, costanza e fiducia in se stessa. Al contempo fiorisce sempre più la sua nuova passione e filosofia di vita: Il Pilates

Nel 2016 accede alla Formazione Pilates Master Mentor Program (PMMP) di Lolita San Miguel a Palm Beach Gardens in Florida (USA). A termine di questa formazione nel 2018 viene certificata e diplomata quale insegnante Pilates di seconda generazione Sono momenti davvero unici ed emozionanti quelli che vive a Palm Beach Garden in Florida al momento del conseguimento del diploma che segna la trasmissione dell’eredità del suo creatore.

Essendosi specializzata seguendo la sua mentore e insegnante Lolita San Miguel, apprendista diretta del celebre creatore di questo sistema d’allenamento, Signor Joseph Humbertus Pilates. Per Milena è un immenso onore, ma pure una grande responsabilità, posizionarsi così vicina al vertice di origine del metodo Pilates. Oggi Milena Jotti è l’unica insegnante di seconda Generazione in Ticino, e il Centro Pilates è il solo Studio Pilates a livello svizzero che, oltre ai corsi convenzionali, propone un percorso dedicato al periodo perinatale, con corsi prima del parto e dopo il parto.

Nel Novembre 2018 riceve il certificato per l’insegnamento del massaggio infantile presso l’associazione IAIM di Vimala McClure, sotto la conduzione della Trainer Paola Stein.

Nel maggio 2019 Milena realizza il suo progetto di vita e nella sua città natale, Locarno, apre il Centro Pilates.

Costantemente in formazione continua da oltre 10 anni, si specializza nel Pilates perinatale incentrato sul tema della nascita, creando attraverso queste esperienze il corso Pilates mamma neonato.