Sconti su tutti gli ABO in gruppo annuali fino al 15% — Lezione a partire da 17.-.
Offerta valida fino al 1 ottobre

Il Pilates

Che cosa è il Pilates?
Il Pilates è un sistema di allenamento creato dal Signor Joseph Humbertus Pilates, un ginnasta tedesco, che ha integrato il potenziamento di corpo, mente e spirito in una stessa attività. Il Pilates è composto da esercizi a tappeto oppure sulle note apparrecchiature Pilates concepite dal creatore stesso di questa disciplina.

Alcuni benefici apportati dalla pratica del Pilates:

  • Miglioramento della postura
  • Attenuazione dei dolori corporei
  • Rimodellamento del corpo
  • Migliore mobilità e stabilità della colonna vertebrale
  • Migliore elasticità e felssibilità corporea
  • Incremento capacità polmonare
  • Rinforzo addominale e muscolatura profonda

In generale attraverso la costante attività del Pilates, grazie all’integrazione di corpo, mente e spirito, si ottiene una migliore qualità di vita ed un miglior equilibrio interiore.

A chi si rivolge il Pilates?
Il Pilates si rivolge alle esigenze di ogni individuo di ogni età. Esistono programmi specifici per adoloescenti, adulti e anziani. Inoltre, esite un programma per donne in gestazione e per un recupero funzionale del pavimento pelvico dopo il parto.

È possibile personalizzare il programma, sia che si voglia lavorare in modo globale oppure focalizzarsi sul potenziamento di uno speficico distretto corporeo. Oltre ai gruppi, per chi lo desidera, è possibile pianificare delle sessioni individuali al fine di personalizzare al meglio ogni attività e indicazione.

Il Pilates è svolto sia da chi gode di ottima salute fisica, come per esempio sportivi d’élite, ballerini professionisti e cantanti, che da chi necessita di cure particolari (dolori, disabilità, ecc.)

Un tempo noto quale attività accessibile unicamente a persone ricche e famose, il Pilates è oggi accessibile a tutti.