Pilates Pre e Post Parto

Pilates in Gravidanza / 55 minuti
Dalla 13° settimana di gestazione fino al giorno del parto.
La gravidanza è un avvicinamento a se stesse e alla propria femminilità. Un’evoluzione sia fisica che interiore: dove nasce un figlio e nasce anche un genitore.
Secondo l’allenamento pre pilates, la futura mamma viene accompagnata preparandosi ai cambiamenti fisici, imparando a percepire e ad ascoltare il proprio corpo. Momenti di condivisione, dove il legame fra mamma e nascituro si rafforzerà sempre più.

Pilates post parto - Mamma neonato / 55 minuti
Consigliato per mamme con neonato da 3 a 12 mesi.
Un modo ludico, rilassante e al contempo efficace per ritrovare la forma fisica e riappropriarsi del proprio corpo interagendo e divertendosi con la propria creatura. Numerosi i benefici del Pilates adattato al dopo parto, come l’allenamento della muscolatura profonda dell’addome, rafforzo del legame tra mamma e neonato, e stimolazione del neonato a livello psico-motorio.

Camminata Pilates / 75 minuti
Consigliato per mamme e papà canguro con neonato da 0 mesi, fin quando vuole stare nel supporto.
È un nuovo modo di camminare secondo la filosofia Pilates con il proprio bambino ingaggiando braccia e gambe. Si pratica all’aria aperta e in stretto contatto con la natura. Un mix perfetto per perdere qualche caloria. Durante la camminata il vostro bambino sarà cullato dal movimento di marcia, rassicurato dal vostro respiro, addormentato sul vostro cuore. Perché portare è un gesto intimo d’amore.

Massaggio del neonato / 55 minuti
Consigliato nei primissimi mesi vita del neonato e fino agli 8 mesi d’età.
Il massaggio del neonato ha una storia antichissima che oggi viene riscoperta in occidente. Secondo il metodo IAIM, gli studi più recenti mostrano l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo del neonato a livello fisico-psicologico-emotivo. Come beneficio principale rinforza il legame fra neonato e genitore. Il massaggio del neonato è un vero e proprio gesto di gioia e d’amore per accogliere una nuova vita.